migliorare prestazioni workstation

« Older   Newer »
  Share  
foscone
view post Posted on 2/5/2015, 18:02




Ciao a tutti, ho appena comprato una workstation usata e vorrei cercare di capire come sfruttare al meglio la macchina.
Le caratteristiche sono:
- due processori xeon x5680 3,33Ghz (12 core totali)
- 12GB di RAM
- nvidia quadro FX-4800 (1,5GB di RAM dedicata)

Sto lavorando ad un video di circa un minuto, il montaggio lo faccio con premiere cc ma le clip sono principalmente progetti after effects cc.
Per questo filmato i tempi di renderizzazione o di esportazione sono eterni. Ero convinto che la scheda video andasse in aiuto al processore per la renderizzazione ma, guardando il grafico dell'utilizzo della GPU fornito da nvidia, il diagramma della GPU risulta piatto.
Non ho toccato le configurazioni della scheda video, nelle impostazioni del progetto premiere ho indserito CUDA per il render e in preferenze --> memoria ho riservato 3GB per gli altri programmi tenendone 9 per il pacchetto adobe.

I tempi per la renderizzazione sono lunghissimi e in premiere non riesco a vedere un'anteprima fluida, in after effects invece funziona abbastanza.

Sto sbagliando qualcosa secondo voi?
La cosa che mi lascia più perplesso è il grafico dell'utilizzo della GPU che rimane allo 0% (si alza di pochissimo nell'utilizzo "normale" del computer ma non supera mai il 10%). Lo stesso vale per i rendering con 3d studio max.

Qui sotto metto uno screenshot (i 15 minuti di tempo rimanente sono inesorabilmente destinati ad aumentare).
Grazie.
Fosco

forum
 
Top
0 replies since 2/5/2015, 18:02   51 views
  Share