Problema importazione video su ae

« Older   Newer »
  Share  
Scarface_69
icon13  view post Posted on 6/6/2011, 20:36




Ciao a tutti!
Premetto di essere nuovo su questo forum, quindi vi chiedo di portare un po' di pazienza. :)
Ho aperto questa discussione perché ho un problema con After Effects CS4.
In pratica, quando cerco di importare un video direttamente dalla mia videocamera in fullHD di tipo AVCHD (.MTS), mi compare il seguente errore: "Impossibile aprire il file: estensione o tipo di file non supportato".
Quindi, ho pensato di convertirlo in un altro formato. Provando un po' con vari formati, sono riuscito a trovarne uno (l'unico penso) che rispecchiasse la stessa qualità e la stessa linearità della riproduzione originale, ovvero un .mp4 h.264, però provando con questo nuovo formato ad importarlo in AE, l'errore persiste.
A questo punto, voi, cosa mi consigliate di fare? Ho sbagliato a convertirlo? Oppure, esiste qualche plug-in che mi permette di importarlo tranquillamente?

Grazie in anticipo! A presto.
 
Top
dhmen
view post Posted on 6/6/2011, 22:37




Credo che .MTS sia un formato proprietario della marca della tua videocamera, il formato mp4 in h.264 è supportoato da after effects, magari il programma per convertirlo non funziona bene, prova a vedere:
1 - se con la videocamera puoi acquisire anche in altri formati
2 - se nel CD della tua videocamere è fornito in allegato un software per la conversione del video
3 - se non puoi fare nessuna delle cose precedenti prova a usare format factory
 
Top
Scarface_69
view post Posted on 7/6/2011, 12:13




Ho provato a fare tutte e tre le operazioni, ma con nessun risultato. Mi da sempre quell'errore..
La mia videocamera registra solo in .MTS
Ho provato anche a convertirlo con il suo programma datomi in dotazione con la macchina, ma in vano, da mts mi escono in m2ts.
In quanto a format factory i video che converto in qualsiasi formato e risoluzione, si vedono pixellati e a scatti per non parlare della risoluzione che si ferma a 1280x720 e non a 1920x1080 come vorrei io.
Comunque ho sentito parlare anche di Adobe Premiere secondo te è valido come programma per convertire i video ed importarli in AE? Oppure mi consigli di fare altro?
 
Top
dhmen
view post Posted on 7/6/2011, 13:53




Si, premiere li puoi convertire i video, però teoricamente premiere serve a montarli, e credo che supporti li stessi formati di after effects, comunque puoi provare, magari funziona...
 
Top
Scarface_69
view post Posted on 7/6/2011, 18:47




Okappa! Ora provo e poi ti faccio sapere.
In caso posso chiedere a te qualche dritta sul programma? Sai non l'ho mai usato prima d'ora..
 
Top
dhmen
view post Posted on 8/6/2011, 07:22




http://youtube.com/user/aeforumita
Il canale di youtube del forum, li ci sono dei video tutorial su premiere!!!!!
 
Top
Scarface_69
view post Posted on 8/6/2011, 17:33




Ok Grazie mille!
 
Top
Scarface_69
view post Posted on 8/6/2011, 18:19




Problema ovviato! Ho installato l'ultima versione di AE e miracolosamente mi importa gli .mts!
Ora il problema è un altro: esportare il video con la stessa qualità dell'originale. Sto facendo molte prove ma con scarsi risultati.
Si accettano consigli..
 
Top
dhmen
view post Posted on 9/6/2011, 13:54




esportalo in H.264
 
Top
Scarface_69
view post Posted on 9/6/2011, 18:26




Perfetto! Ora funziona tutto a regola d'arte!

Grazie mille delle preziose dritte!
 
Top
9 replies since 6/6/2011, 20:36   1286 views
  Share