Elicottero 3D

« Older   Newer »
  Share  
hidan94
view post Posted on 30/5/2011, 13:40




L'effetto finale che vorrei fare è quello di far vedere un elicottero che vola (come sfondo uso un'immagine).

La cosa che mi chiedo: è possibile creare un elicottero con AE in formato .mov in modo che attorno all'elicottero si veda trasparente e non il riquadro nero?

Ho aperto la discussione qui perchè mi sembrava più probabile realizzare un elicottero con 3DS, filmarlo e poi esportarlo in per AE.

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
 
Top
dhmen
view post Posted on 30/5/2011, 16:14




si, con after effects è possibile esportare il video con trasparenza, selezioni il formato H.264 con alfa
 
Top
kezio
view post Posted on 31/5/2011, 18:16




puoi anche far muovere l'elicottero con uno sfondo colorato ad esempio verde e poi fai un chroma key sul verde e rimane l'elicottero
 
Top
hidan94
view post Posted on 1/6/2011, 13:52




A Kezio: stai dicendo di filmare un elicotterino davanti a un telo verde per fare croma key?? se è così non ci avevo pensato siccome non ho un elicotterino...

Ho appena scaric*to un elicottero da questa pagina (l'elicottero d'attacco Cobra sotto al dirigibile). L'ho aperto su 3DS. Qualcuno sa come animarlo?? E eventualmente filmare l'animazione??
 
Top
kezio
view post Posted on 1/6/2011, 18:17




io intendevo un elicottero virtuale...
il verde nelle animazioni è uguale al verde del telone...
usa cinema 4d per fare le animazioni che è meglio...
...

a ma tu sei lo stesso di sony vegas! ciao...
 
Top
hidan94
view post Posted on 1/6/2011, 20:22




Mi sono accorto ora che non ho messo il link alla pagina:


e poi oltretutto questo modello 3D che ho scaricat* è un pezzo unico e non posso muovere le eliche, qualcuno ha un progetto da passarmi di un elicottero nel quale si possono ruotare le componenti?

A Kezio: con 3DS Max ho esportato il modello 3D, poi l'ho aperto con photoshop e da li l'ho esportato per AE con sfondo trasparente. Lunica cosa appunto è che mi manca il movimento delle eliche. Se hai qualche file di elicotteri in cinema 4D ben vengano siccome ho anche quello. Ho piacere che ti ricordi di me.
 
Top
kezio
view post Posted on 1/6/2011, 23:22




presumo che tu abbia esportato un immagine su photoshop, li con l'alpha va bene per i fotomontaggi degli ufo :D, per i video come ti ho già detto fai la scena con sfondo verde (o quello che vuoi) e ci animi l'elicottero, se lo fai con cinema 4d meglio perché lo so usare bene quindo puoi chiedermi tutto quello che non sai, per staccare l'elica ci sono tanti modi, prova a staccare i poligoni o a copiare l'elicottero e cancellare tutto tranne l'elica... puoi fare un elica anche tu tanto visto che deve girare non bisogna farci tutti i microbi sopra...
 
Top
6 replies since 30/5/2011, 13:40   398 views
  Share