fsx simulatore e requisiti

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megaraptor
view post Posted on 18/2/2011, 14:16




Lentamente, con stillicidio di notizie all’interno dei forum e sui blog, stiamo raccogliendo informazioni sulle novità di FSX.
Abbiamo tutti visto le prime immagini, da cui già si intuisce la struttura del prossimo simulatore:
- landclass ottimizzato, con un numero consistentemente maggiore di classi, che si differenziano anche rispetto alle zone territoriali (si vedono per esempio immagini in Austria e in Spagna)
- mesh di default con risoluzione tratta dai dati SRTM interpolati
- acqua con migliori trasparenze e riflessi su di essa delle nuvole e delle montagne
- oggetti dinamici quali stormi di gabbiani inseriti direttamente nelle texture come oggetti autogen (si può fare già ora, anche se nessuno lo ha ancora fatto)
- traffico dinamico sulle strade (tutte?)
Molto rimane ancora da scoprire, tra cui la data di rilascio, che possiamo immaginare possa essere verso ottobre 2006, poco dopo l’uscita del nuovo sistema operativo Windows Vista.
Ma cosa abbiamo trovato in questa settimana su forum e blog?

Guardatevi le interviste a due sviluppatori di Microsoft FSX, che danno qualche info sul nuovo simulatore.
Una è lunga 10:39 minuti. Chris Donohue comincia con una spiegazione delle novità del motore grafico di Directx 10, che sarà notevolmente più veloce rispetto alla versione precedente, e permetterà a FSX di utilizzare molte novità visive senza perdita di performance. FSX potrà comunque girare anche con DirectX 9. L’intervista prosegue con una spiegazione sui miglioramenti tecnici di Windows Vista e DirectX 10, e le applicazioni possibili nei nuovi giochi.
La seconda dura 5:12 minuti. Mike Gilbert parla di Flight Simulator X, e conferma che vi saranno significativi miglioramenti nella gestione dell’ambiente, tra cui le ombre provocate dalle nuvole, nuove modalità di illuminazione e tecnologie nuove per la gestione dei riflessi sull’acqua. FSX conterrà anche dei tutorial e delle missioni per i principianti, per familiarizzarsi sul prodotto e vi sarà un maggiore contributo di informazioni per utenti che hanno poche conoscenze aeronautiche. FSX avrà un motore multiplayer completamente nuovo e potrà ancora gestire i prodotti di terze parti che sono attualmente commercializzati.


Un’altra interessante valutazione ci viene data da Hal Brian, uno degli sviluppatori di FSX, all’interno del suo blog mediante una comparazione tra il famoso filmato di presentazione del simulatore professionale CAE Tropos e quanto potremo vedere in FSX. Anzitutto guardatevi il filmato, poi leggete per intero il commento di Hal, nonché gli interventi successivi. Molto è detto tra le righe, e per lo meno per quanto concerne quello che gli americani chiamano “eye candy” FSX sarà meglio di CAE.


Passiamo alle strade. In FS2004 le strade di default erano una schifezza. Tutte dritte come la Milano-Bologna, impossibili da utilizzare per il volo a vista. Ci erano venuti in soccorso alcuni pacchetti (a pagamento) come quelli di Taburet, che riutilizzavano i dati di Teleatlas (quelli dei nostri pocket GPS).
In risposta ad un quesito su un forum di Avsim Mike Gilbert conferma che FSX avrà una mappa molto dettagliata delle strade di tutto il pianeta, mediante l’utilizzazione dei dati di Microsoft Map Point. Viene anche detto che nei paesi con guida a destra… si vedranno i veicoli viaggiare in senso contrario!

Per il momento è tutto, alla prossima.

ecco alcuni video il mio lo allego piu tardi xD




 
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