intel core i7, inside

« Older   Newer »
  Share  
Rd5_modder
icon1  view post Posted on 16/2/2011, 21:47




Intel ha rilasciato il processore più veloce, non solo un processore più veloce. Non diremo mai abbastanza che il passo dal 965 al 975 è uno step davvero ridotto nell'evoluzione di questa architettura, ma sì, sicuramente ne migliora le prestazioni per la stessa quantità di soldi. Quantità di soldi ancora una volta sconvolgente come d'altra parte lo sono le performance. Si tenga anche in mente che a pesare non è solo il processore ma anche quanto bisogna spendere per usarlo, come la scheda madre da minimo 200 dollari e considerando che probabilmente si andranno a comprare anche memorie triple channel da 150 dollari. Quindi, seppur io abbia amato questa piattaforma, il suo rilascio mi risulta ancora un po' strano. Sicuramente se la si guarda dal lato delle prestazioni, aggiunge qualcosa, ma sento che non c'era davvero la necessità di rilasciare questo processore. Specialmente con l'economia di oggi, il che mi porta a domandarmi in quanti potrebbero essere interessati, se non nelle possibilità, di comprarlo. Gli appassionati di videogame ricordino questo: solo se si è in possesso di un sistema a più schede video un processore come questo mostra abbastanza vantaggi da giustificarne l'acquisto.
Per quelli che si dilettano con l'encoding e in generale l'elaborazione di file multimediali la realtà è semplice: non ci sarà niente di meglio sul fronte CPU per molto tempo. Ad ogni modo in condizioni di uso e di gioco comuni con, diciamo, una Radeon HD 4890 o una GeForce GTX 285 non si otterranno benefici da un processore così veloce. Ma non importa quanto costoso sia il processore, o quanto importante sarà per il complesso del PC su cui sarà montato... noi amiamo i processori high-end della serie Core i7. Mettere 999 dollari sul tavolo è come pugnalarsi da soli ma dopo un minuto dall'installazione ci si sarà dimenticati del prezzo e ci si troverà con un sorriso stampato sulla faccia mentre si daranno dei baci al proprio PC... e questa è la cruda realtà dell'architettura Core i7, è il meglio del meglio."
Risultati Prove: Si è utilizzato Dhrystone, un software sviluppato da SiSoftware Sandra e orientato al calcolo matematico, ottimo per la misurazione delle prestazioni di un PC essendo molto contenuto come dimensioni e stando per intero nella cache. In questo test, il Core i7 975 primeggia davanti al 965 e al 920, staccando di 24'000 punti il Phenom II X4 955, primo di casa AMD. Altro benchmark particolarmente interessante, Zlib è un test di compressione particolarmente adatto alla valutazione dei processori multi core. Ancora una volta, l'oggetto della recensione primeggia con poco margine sulla versione che va ad aggiornare e distaccando con decisione il Core i7 920.
 
Top
Computerinfo
view post Posted on 2/3/2011, 20:29




Copy & Past.
 
Top
dhmen
view post Posted on 2/3/2011, 21:49




ahahahah, pare di si XDDD, sicuramente non è farina del suo sacco XDDDDDDDDDD
 
Top
keeperparma
view post Posted on 1/4/2011, 01:46




l'I7 fa paura....
tu fai lui risponde.....
 
Top
dhmen
view post Posted on 1/4/2011, 13:10




Vero!!!! io ho l'i5 top di gamma, anche quello non è da scherzo!!! giocando a GTAIV grafica e tutto al massimo il processore di media sta al 59!!! poi anche con i rendering è un missile!!! peccato il prezzo, i processori intel costano!!!
 
Top
4 replies since 16/2/2011, 21:47   100 views
  Share